Voto di scambio, stop all’obbligo di dimora a Torre del Greco per Mario Buono – Metropolisweb

Voto di scambio, stop all’obbligo di dimora a Torre del Greco per Mario Buono – Metropolisweb


A fine maggio l’udienza preliminare per l’ex consigliere comunale e per Magliacano

Torre del Greco. Cancellato l’obbligo di dimora in città a Mario Buono, l’ex consigliere comunale della maggioranza guidata dal sindaco Giovanni Palomba travolto dall’ultima tranche dello scandalo relativo al «mercimonio elettorale» andato in scena all’ombra del Vesuvio in occasione del voto del 2018.

A piede libero

A un anno esatto dalle manette – inizialmente l’ex esponente della Lega venne sottoposto agli arresti domiciliari – il gip del tribunale di Torre Annunziata ha accolto l’istanza presentata dalla difesa dell’imprenditore-politico, revocando la misura cautelare: Mario Buono, dunque, potrà aspettare a piede libero il «verdetto»  del gup Fernanda Iannone del tribunale di Torre Annunziata. Chiamata, a fine maggio, a ordinare o meno il processo per l’ex consigliere comunale – Mario Buono rassegnò le dimissioni a distanza di qualche giorno dalle manette – e per i restanti imputati dell’ultimo filone dell’inchiesta nata già prima del ballottaggio del 24 giugno 2018 e a tutt’oggi aperta.

I cinque imputati

Insieme a Mario Buono – eletto con la lista civica Forza Torre, a sostegno della candidata sindaco Romina Stilo e poi passato a sostenere Giovanni Palomba – sono a rischio processo il meccanico Gennaro Savastano e il titolare della pescheria Don Do’ in zona porto, l’imprenditore Vincenzo Izzo. Insieme ai due imputati già finiti nel filone principale dell’inchiesta ci sono poi Gianluca Melluso – titolare di una pizzeria di via Litoranea nonché marito della candidata al consiglio comunale Ida Fiore, estranea alle indagini – e l’ex assessore Simone Onofrio Magliacano, il commercialista già condannato a 3 anni come «regista» del gruppo di netturbini-precari assoldati per garantire l’elezione di Stefano Abilitato.

Giustizia lumaca

L’appuntamento in programma il prossimo 25 maggio è il terzo dall’inizio del 2022: i primi due sono saltati perché i giudici inizialmente individuati erano «incompatibili».

@riproduzione riservata



Leggi la notizia su: Metropolisweb

LEGGI TUTTO

Alberto Dortucci , 2022-04-28 07:59:46 ,

Previous Elodie Marracash di nuovo insieme? Beccati dai paparazzi in abitazione di lei

Leave Your Comment